NEWS
 
 
17/03/2025 13:55
CALCIO A 5, IL FUTSAL PARMA CITY FESTEGGIA LA VITTORIA DEL GIRONE A DI SERIE D

È ancora pungente e inebriante la gioia del Futsal Parma City, capace di firmare un'autentica impresa: vincere al primo anno di partecipazione, e per di più con due giornate di anticipo, il girone A del campionato di calcio a 5 di serie D. 

Entusiasta il direttore sportivo e amministratore delegato del Club, Rajdeep Walia. 

“La Società è nata la scorsa estate  racconta il dirigente -, quando abbiamo allestito un roster che potesse disputare un campionato dignitoso in serie D. Siamo stati bravi a cogliere le giuste occasoni nella costruzione del gruppo e a completare il 27 agosto una rosa arricchita da inserimenti importanti, che hanno reso più piacevole il nostro percorso”. 

Il Futsal Parma City accetta di buon grado il riconoscimento di rivelazione del girone A di Serie D. “Sicuramente sì. Questo era il nostro primo anno. Avere raggiunto questo risultato, con un gruppo nuovo e tutti i rischi che ne conseguono, è stato straordinario”. 

Il segreto dell'impresa è semplice. “La passione. Siamo ragazzi che hanno sempre lavorato a livello amatoriale. Ci siamo messi insieme e siamo riusciti a fare un'impresa”. 

A chi dedica questo successo? 
“Ai nostri familiari e a chi ci segue con pazienza. Questo impegno ci toglie molto tempo e senza il supporto e la comprensione di chi ci sta accanto, tutto sarebbe più difficile”.

Il Futsal Parma City non si pone limiti per la prossima stagione. 
“Valuteremo chi vorrà continuare il percorso con noi e le opportunità che si creeranno in sede di mercato. La rosa è pronta per disputare una dignitosa C2. Vedremo”. 

Damiano Montanari 
Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND