
Si può vincere e far crescere i propri giovani. A confermarlo è la Polisportiva Lugo 1982, aggiudicatasi il girone B del campionato di Terza Categoria di Ravenna.
“La promozione era stata programmata sulla base di due anni già nella scorsa stagione – dichiara il Vicepresidente Mirko Franceschelli -, quando avevamo spostato i migliori giocatori in età nella nostra Juniores. L'obiettivo era partecipare al campionato regionale di categoria e ci siamo riusciti, arrivando a disputare ugualmente la finale playoff di Terza Categoria. La scorsa estate abbiamo così spostato buona parte della Juniores in prima squadra, e con un gruppo dall'età media di vent'anni abbiamo vinto il campionato e la Coppa di Terza Categoria di Ravenna”.
Come spiega questa doppietta?
“L'investimento sul settore giovanile ha portato frutto”.
Vi siete già mossi sul mercato per la prossima stagione?
“Abbiamo cercato di alzare un poco l'asticella. Dato che abbiamo un gruppo molto giovane, non ci saranno più di cinque innesti in prima squadra. Un paio arriveranno dalla nostra Juniores e tre saranno elementi esperti che inseriremo da altre società”.
Nutrite obiettivi ambizioni per il campionato di Seconda Categoria?
“Vogliamo arrivare almeno ai playoff, poi vedremo. Se non sarà il prossimo anno, sarà quello dopo: vogliamo continuare a salire. All'orizzonte c'è la collaborazione con lo Sporting Lugo, per il momento a livello di settore giovanile”.
Damiano Montanari
Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND