
Dopo una stagione da dimenticare, una da incorniciare. Esulta con merito il San Zaccaria, vincitore del girone A del campionato di Terza Categoria di Ravenna.
Ad analizzare l'annata è il Presidente Rinaldo Macori.
La promozione era stata programmata?
“La volontà di salire c'era, come quella di fare bene. È stato un campionato difficile, fino allo scontro diretto la nostra più accreditata rivale era il Godo, poi, dopo che abbiamo vinto, è uscito il Camerlona. La promozione è arrivata alla penultima giornata, abbiamo vinto con sei punti di vantaggio sul Camerlona, secondo”.
Qual è stata la ragione di questo grande risultato?
“Il gruppo. L'anno scorso avevamo archiviato la stagione con l'ultimo posto e -6 in classifica. In estate abbiamo inserito un nuovo direttore sportivo, Filippo Giangiacomo, che assieme all'altro direttore sportivo Elvis Bertozzi e ai dirigenti accompagnatori Andrea Vasi, che è anche consigliere, e Max Leo è stato bravo a portare qui da noi un gruppo di calciatori che erano e sono anche amici tra loro”.
A chi dedica questa promozione?
“Ai quattro dirigenti di cui sopra, hanno fatto sacrifici: continuare a stare qui dopo il -6 dell'anno scorso è stato straordinario”.
Vi siete posti obiettivi ambiziosi per l'anno prossimo?
“Cercare di mantenere la categoria il prima possibile. Abbiamo riconfermato tutti, si stanno aggiungendo nuovi tasselli, l'idea è di fare bene”.
Damiano Montanari
Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND