
Cominciamo dalla fine, dalla commovente dedica della vittoria nel girone B del campionato di Terza Categoria a un dirigente tanto amato, già Vicepresidente e Consigliere Regionale del CRER: Dorindo Sanguanini.
“Gli avevamo promesso di portare la Novese in Seconda Categoria – dichiara il Vicepresidente Gabriele Tasselli -. Per vent'anni era stato una colonna portante della nostra società”.
La promozione era un obiettivo dichiarato?
“La ricerca della promozione è arrivata in estate, quando abbiamo cercato di fare una squadra che potesse vincere il campionato. Abbiamo capito che poteva essere l'anno buono quando si sono intensificate le partite, abbiamo giocato ogni tre giorni e le dirette concorrenti hanno cominciato a perdere qualche punto, mentre noi, forti di una rosa lunga e competitiva, non abbiamo accusato flessioni”.
Quali sono stati i segreti di questo grande risultato?
“Un gruppo compatto e coeso che non ha mai dato segni di cedimento e una preparazione atletica adeguata, che la squadra aveva cominciato a luglio dell'anno scorso e ripreso durante il periodo natalizio, quando abbiamo riposato solo tre giorni per avere la migliore condizione. Oltre a questo, segnalo la disponibilità di tutti i componenti della rosa: a prescindere dallo spazio avuto sono sempre stati coinvolti e a disposizione della squadra e della società. Approfitto dell'occasione, per ringraziare il Comune di Novi per il supporto che ci ha dato e che ci dà”.
Con quali ambizioni affronterete la prossima stagione?
“Cercare di disputare un campionatodignitoso come neopromossa e ottenere il prima possibile il mantenimento della categoria”.
Damiano Montanari
Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND