NEWS
 
 
06/06/2025 21:36
PROMOZIONE, GIRONE D, FRATTA TERME VINCENTE E NELLA STORIA: PER LA PRIMA VOLTA SARA' IN ECCELLENZA

Ci sono stagioni particolarmente soddisfacenti e altre che entrano di diritto nella storia: quella appena andata in archivio, per il Fratta Terme appartiene decisamente alla seconda categoria.

 

La vittoria nel girone D di Promozione e il conseguente salto in Eccellenza rappresentano un traguardo senza precedenti, come conferma il Direttore Generale del Club, Andrea Fiumi. “Mai prima d'ora eravamo arrivati così in alto”.

 

Questo eccezionale risultato è arrivato in corso d'opera o era stato programmato?

“In estate avevamo cercato di potenziare la squadra con innesti mirati per provare a migliorare

la posizione dell'anno scorso, quando arrivammo fino alla semifinale playoff persa in casa 1-0 con il Faenza. Con la riconferma di mister Enrico Malandri, avevamo programmato di salire di categoria entro tre anni, o attraverso i playoff, o vincendo il campionato. Per questo, in estate abbiamo inserito giocatori di categoria superiore, poi rivelatisi fondamentali. Quindi direi che avevamo programmato la possibilità di vincere il campionato”.

 

Con quali ambizioni affronterete il prossimo campionato di Eccellenza?

“Siamo una piccola società, espressione di una piccola frazione del Comune di Bertinoro: essere in Eccellenza ha un valore sportivo inestimabile non solo per noi ma anche per tutto il paese, nonostante non abbiamo troppo seguito. Cercheremo di mantenere la categoria. Questo traguardo rappresenta e rappresenterà un biglietto da visita importante per il nostro settore giovanile, al quale teniamo in modo particolare e sul quale continueremo ad investire”.

 

A chi dedica questa storica promozione?

“A tutti i dirigenti e a tutte le persone che ruotano attorno a questa società e che hanno sempre manifestato grande affiatamento, nonostante le importanti difficoltà affrontate, a cominciare dall'alluvione. Oggi possiamo dire che ce l'abbiamo fatta: siamo riusciti ad arrivare in Eccellenza. Una dedica speciale va ai miei genitori, a mio padre Luciano Fiumi, che è anche presidente della società, e alla mia mamma Wilma”.

 

Damiano Montanari

Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND