
Una vittoria cercata, per la quale erano stati fatti investimenti, e ottenuta all'ultima curva, in un campionato emozionante ed esaltante. Festeggia meritatamente il Noceto, aggiudicatosi il girone A di Prima Categoria. A tracciare un bilancio della stagione è il Presidente Massimo Barella.
Quando ha capito che questo sarebbe stato l'anno buono per ottenere la promozione?
“Questo risultato era stato programmato in estate, come dimostrano le tante risorse stanziate per il raggiungimento dell'obiettivo. Avevamo quasi perso il campionato, per decretare la vincitrice è stato necessario lo spareggio che abbiamo vinto ai rigori con il San Secondo, dimostratosi un avversario autorevolissimo”.
Qual è stato il segreto della vittoria?
“L'unità di intenti di tutto lo staff. Il discorso non riguarda solo la squadra, ma l'intero staff, dal magazziniere a chi staccava i biglietti: non ci sono mai stati problemi. Tutti hanno remato dalla stessa parte. Tornando alla parte sportiva, la rosa molto ampia è stata determinante”.
A chi dedica questo grande risultato?
“Alla famiglia Barella, che ha sempre supportato e sopportato la squadra alimentando la passione della piazza. Colgo l'occasione per ringraziare l'amministrazione comunale che ci ha dato la possibilità di usufruire di un centro sportivo tra i migliori dell'Emilia Romagna: le strutture sono fondamentali nello svolgere l'attività sportiva. Un ringraziamento anche al GS Fraore, fucina impareggiabile di giovani talenti, ogni anno così preziosi per il nostro settore giovanile e per la nostra prima squadra”.
Quali obiettivi vi siete posti per la prossima stagione?
“In Promozione cercheremo di fare una stagione tranquilla, pensando prima di tutto a mantenere la categoria. Ci muoveremo sul mercato per assicurarci gli adeguati rinforzi”.
Damiano Montanari
Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND