
Si è conclusa, nello scorso weekend, la fase a girone unico del campionato di Eccellenza femminile di calcio a 11. La seconda fase, che si dividerà in poule scudetto e poule retrocessione, comincerà domenica 23 marzo.
Al campionato di Eccellenza femminile partecipano otto squadre.
Le prime quattro classificatesi al termine della prima fase - Reggiana 1919, Fossolo 76, Imolese Calcio 1919 e Original Celtic Bhoys - si affronteranno nella poule scudetto in un girone all'italiana con gare di andata e ritorno. I punti conquistati nella fase a gironi si sommeranno a quelli che saranno ottenuti nella poule scudetto. La prima classificata in questa seconda fase otterrà la promozione in Serie C.
Le ultime quattro squadre dopo la fase a gironi - Besurica, Union Sammartinese, Modena C.F. e Fraore - si sfideranno invece nella poule retrocessione, che comincerà sempre il 23 marzo, in cui si inizierà con il trascinamento dei punti conquistati nella prima fase, ma che avrà un diverso epilogo: l'ultima classificata nella poule retrocessione scenderà infatti in Promozione, mentre la penultima disputerà un playout con gara di andata e ritorno con la vincitrice dei playoff del campionato di Promozione.
Di seguito la classifica del campionato di Eccellenza femminile dopo la prima fase, con la suddivisione in poule scudetto e poule retrocessione:
Poule scudetto
Reggiana 1919 28 punti
Fossolo 76 26 punti
Imolese Calcio 1919 25 punti
Original Celtic Bhoys 24 punti
Poule retrocessione
Besurica 23 punti
Union Sammartinese 17 punti
Modena C.F. 16 punti
Fraore 0 punti
Damiano Montanari
Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND