
Partita da dentro o fuori per il Gambettola che domani alle ore 15 sarà di scena a Sesto Fiorentino per la gara di ritorno del primo turno della fase nazionale della Coppa Italia Eccellenza.
Dopo lo 0-1 patito in casa, i romagnoli di mister Marco Bernacci saranno chiamati a una impresa.
"Penso che sarà molto dura - dichiara il tecnico -. Considerato il risultato dell'andata, la Sestese sarà nettamente favorita. Scenderemo in campo e proveremo a fare la nostra partita, ma loro sono una grande squadra e sarà molto difficile". In più il Gambettola non sarà al completo. "Ci presenteremo in condizioni deficitarie – prosegue Bernacci – alla luce delle assenze del centrocampista Turci, fuori per la rottura del crociato, dell'attaccante Ndiaye, ai box per la rottura di una vertebra del collo, e del centrocampista Aloisi, squalificato. Faremo ugualmente del nostro meglio".
Fiducioso il Presidente romagnolo "Lillo" Butticè: "Io credo ancora nella rimonta. Pensando all'1-0 conquistato all'andata, la Sestese potrebbe giocare una gara attendista che potrebbe favorirci. Rispetto all'andata, da noi rientreranno il centrocampista Giacomo Bernacci e il terzino sinistro Mingucci, anche se dovremo fare i conti con la squalifica di Aloisi. Ho totale fiducia nel mister e nei ragazzi: speriamo di fare l'impresa".
Damiano Montanari
Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND