
REDAZIONE WEB CRER - Ieri presso il Centro Sportivo Biavati di Corticella (BO), si sono disputate le due amichevoli in vista del Torneo delle Regioni e come da programma, hanno visto impegnate le rispettive Rappresentative Regionali U15 e U17 dell' Emilia Romagna e di Bolzano.
La nostra U17 ha pareggiato 0-0, mentre la U15 ha vinto con un rotondo 4-0.
Abbiamo raccolto i pareri dei due mister; sentiamo quindi per primo Sergio Fancelli dell' U17: “E' stata un' altra tappa di avvicinamento al Torneo delle Regioni e ne è scaturita una partita in cui siamo stati superiori al Bolzano, ma è chiaro che ci manca ancora qualche cosa; la partita è stata buona, abbiamo creato alcune palle gol, abbiamo colpito una traversa e abbiamo anche sbagliato un calcio di rigore e però alla fine rimane lo zero a zero in un confronto in cui il nostro portiere non è stato mai impegnato. E' chiaro che comunque c'è da fare di più e quindi dobbiamo passare dall'essere una buona squadra ad essere una squadra che ha un po' più di ambizione e con un po' più di carattere, poiché la competizione che andremo a giocare in Sicilia, sicuramente lo richiede. In pratica dobbiamo trovare un po' più di convinzione e determinazione sotto porta, cioè quel pizzico di cattiveria nella ricerca del gol, che nel calcio fa sempre la differenza. I ragazzi a mia disposizione son bravi e devo dire che ci tengono davvero in modo importante a ben figurare e lo dimostrano con il grande impegno che si può toccare con mano ad ogni raduno o ad ogni amichevole”.
Ecco le impressioni di Mister Gabriele Turci dell U15: “ la Partita non è stata bella e non è stata giocata bene, il risultato è arrivato ma dobbiamo lavorare ancora per poter sperare di far risultato quando conterà! Abbiamo una buona rosa con diverse individualità di valore che ci permettono di lavorare con speranza; tante sono le soluzioni in fase offensiva, il centrocampo è tecnico e dinamico e il reparto difensivo è affidabile. Detto questo, devo però aggiungere che non siamo ancora una squadra, ma comunque sono molto fiducioso, perché abbiamo un mese per diventarla, una squadra! Oggi mancavano 4 ragazzi su cui contiamo parecchio e con la loro assenza abbiamo perso un po' di qualità in avanti e nonostante ciò, abbiamo creato segnato e sofferto poco in fase di non possesso. C'è quindi da dire, che pur facendo tanta confusione siamo usciti dalla partita con qualche certezza in più”.
Emilia Romagna U17 – Bolzano U17 0-0
Emilia Romagna U17 1° tempo: Ballerino, Dragona, Tesselli, Pagano, Benincasa, Fontana, Casali, Coviello, Martuzzi, Cipriani, Herzuah.
2° tempo: Ghizzoni, Capasso, Tesselli, Bettini, Guerci, Allegri, Speculato, Coviello, Arhaqui, Guidone, Cianciulli. Allenatore Sig. Sergio Fancelli.
Bolzano: Bresolin, Gasser, Spitaler, Plunger, Potenza, Bonato, Esmail, Larcher, Rossato, Meraner, Bajgora. A disposizione (tutti entrati ad inizio secondo tempo): Perissinotto, Dustov, Prosch, Prenn, Hinteregger, Theiner, Ruzzu, Gogl, Mandaglio, Volgger. Allenatore Sig. Manuel Obrist.
Note: al 52° Allegri (ER) ha sbagliato un rigore.
Emilia Romagna U15 – Bolzano U15 4-0
Emilia Romagna U15: Righini (40° Folesani), Bianco, Lugli, Giofré, Doronzo, Gazzola, Coladarci G., Magnosi, Barani, Coladarci A., Mazzi. A disposizione (Cambi volanti): Folesani, Bandini, Baccini, Bernardi, Almerigi, Sajri, Cammarata. Allenatore Sig. Gabriele Turci.
Bolzano U15: De Gaetanis, Bortolotti, Compoloi, De Bettin, Giovanelli, Hofer, Leiter, Lintner, Matteoll, Niederbacher, Paolazzi. A disposizione (Cambi volanti): Sanfelici, Parigger, Peinter, Prosh, Seiwald, Tosetto, Tschigg, Ugge, Unterweger. Allenatore Sig. Maraner
Marcatori: al 26° Mazzi, al 36° Cammarata, al 68° Magnosi, al 79° Bianco.