NEWS
 
 
07/06/2025 13:36
PRIMA CATEGORIA GIRONE B, TRIONFO IN RIMONTA DELLA LANGHIRANESE VALPARMA

Una gioia attesa, rincorsa e poi ottenuta con merito in coda a una stagione affrontata in crescendo. Quello della Langhiranese Valparma nel girone B di Prima Categoria è stato un trionfo in rimonta, come come conferma Silvio Suraci, Segretario Generale della Società.

 

Guardandosi indietro, si sarebbe aspettato questo epilogo?

“La squadra era stata costruita per cercare di raggiungere la promozione già due estati fa, ma poi, anche a causa di problemi legati agli infortuni, il salto di categoria non è arrivato. Quest'anno avevamo confermato una rosa di qualità, per ambire alla Promozione. La svolta è avvenuta nel girone di ritorno, quando abbiamo toccato livelli alti, sia come compattezza della squadra, sia come prestazioni offerte. Pur avendo perso gli scontri diretti con la capolista Team Traversetolo, in vetta durante il girone di andata e per buona parte di quello di ritorno, siamo riusciti a superarla a un mese dalla fine del campionato, conquistando un risultato che ci riempie di soddisfazione”.

 

A chi dedica questo traguardo?

“A tutti i dirigenti della Langhiranese Valparma, a cominciare dal presidente Riccardo Salati per arrivare ai giocatori e a tutto il paese di Langhirano, una piazza che merita palcoscenici superiori alla Prima Categoria, anche per l'eccellente struttura sulla quale può contare”.

 

Quali obiettivi vi siete prefissati per la prossima stagione?

“Cercheremo di mantenere la categoria. Ci siamo già mossi sul mercato, assicurandoci un paio di elementi di livello. L'obiettivo sarà quello di ben figurare, disputando un campionato tranquillo”.

 

Damiano Montanari

Ufficio Stampa e Comunicazione CRER FIGC LND